Estemporanea di pittura a Sticciano, 1 giugno 2024

Benvenuti nel mio spazio creativo

Estemporanea di pittura a Sticciano, 1 giugno 2024

03/06/2024 Uncategorized 0

Sabato mattina sono andata a Sticciano (GR) per partecipare alla prima estemporanea indetta dalla Proloco e organizzata dal collega pittore Loreno Martellini.Era la prima volta che visitavo questo piccolo borgo arroccato in cima ad un cocuzzolo, bellino, pittoresco e con un bellissimo panorama sulla Maremma!

Ovviamente prima di cominciare ho fatto un giro di ricognizione per il paese, per scegliere un soggetto che mi intrigasse, e ,tanto per cambiare sono stata attratta da una vecchia porta , anzi, la porta non c’era neanche più, era rimasta solo la muratura con tante piante, un tripudio di colori terrosi…

E questo è il lavoro che è venuto fuori dopo due ore di lavoro sotto il sole

Dopo pranzo ci siamo spostati in un’altra zona per fare un altro acquarello (avevo fatto timbrare due fogli, con l’acquarello non si sa mai).Ha prevalso di nuovo la mia passione per le vecchie case di pietra, più sono scorticate e scassate e più mi attirano!

Altre due ore sotto il sole ed è uscito questo: è il lavoro che alla fine ho consegnato e con cui ho vinto il secondo premio!

È la prima volta che vengo premiata in un’estemporanea, mi sono veramente emozionata!!Nella foto sotto la premiazione del primo classificato, Sandro Poggetti. Terza classificata Sabrina Cultrera, anche lei con un acquarello.

Screenshot

Ringrazio la giuria e gli organizzatori per aver reso possibile una giornata così. Aldilà del premio e della soddisfazione, che fanno piacere, ho passato una bellissima giornata di amicizia e convivialita’ con amici-colleghi, mi rimarrà un bel ricordo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *